Home / La Kia sperimenta l’app per gestire la propria auto

La Kia sperimenta l’app per gestire la propria auto

02 Maggio 2019

Tutto oggi è a portata di app e lo sa bene il colosso coreano, che comprende sia il marchio Kia che quello Hyundai, il quale ha annunciato un’innovazione molto importante. Sarà infatti possibile controllare i parametri prestazionali del proprio veicolo con una semplice app . Il tutto si basa sul collegamento tra smartphone ed autovettura e fornirà una mole cospicua di dati all’utente. L’ app è ad uso esclusivo di veicoli elettrici e garantisce un monitoraggio costante di valori quali: la coppia massima erogata dal motore, l’accensione, l’accelerazione e la decelerazione, la capacità di frenata rigenerativa, il limite massimo di velocità, la reattività e l’utilizzo di energia quando viene attivato il climatizzatore. Inoltre tali parametri saranno memorizzati su un server e saranno fruibili dal driver in qualsiasi momento. Nota molto interessante se si considera le potenzialità di questo servizio estese al noleggio o al car-sharing.
L’ app di Kia Motor Group​, inoltre, attraverso un’analisi della distanza e del fabbisogno di energia elettrica, è in grado di fornire impostazioni ottimizzate per raggiungere una destinazione prefissata. Tale servizio però non è importante solo per chi è attento al risparmio energetico, ma anche per chi intende divertirsi con una guida sportiva e più performante.

L’ app è in grado di consigliare i parametri migliori da settare, per garantire la migliore esperienza di guida possibile. Tutto già entusiasmante, ma non finisce qui! Proprio come un social network sarà possibile condividere i propri settaggi con gli altri utenti del gruppo Kia e si potrà decidere di provare eventualmente il set di un determinato utente. Basterà infatti cliccare sulla configurazione selezionata e sarà disponibile sulla propria app, pronta per essere testata sul proprio veicolo.  Questa divulgazione di dati sarà inoltre gestita dalla tecnologia blockchain, che garantirà la massima sicurezza dei dati condivisi in rete. Ancora non è stata fornita alcuna informazione su quali saranno i futuri veicoli Kia che supporteranno tale tecnologia, ma sicuramente farà parte del futuro di questo importante brand automobilistico.

Resta aggiornato sulle ultime novità cliccando il seguente link:
https://www.casalcarsrl.it/news/