Home / Kia e Amazon uniti per un grande progetto

Kia e Amazon uniti per un grande progetto

28 Marzo 2019

La Kia è in rapida espansione non solo per merito di vettura da prestazioni e design premium, ma grazie anche alle partnership che sta stringendo con importanti macro brand in ambito automotive e non solo.  Novità assoluta è la firma che sigla il rapporto di intesa tra la casa automobilistica coreana e il colosso americano Amazon .  E’ stato dichiarato che i possessori di qualsiasi vettura plug-in o full electric del gruppo Kia potranno ordinare tutto il necessario per la ricarica della propria vettura elettrica direttamente da Amazon , comodamente sul divano di casa o in qualsiasi altro posto. Questo importante progetto in rapita espansione è stato proposto come entry level sul mercato nordamericano, ma Amazon rilascerà presto la possibilità di acquisto anche in altri Paesi del mondo.

Grazie alla collaborazione tra Kia ed il colosso del commercio online di Washington, i possessori dei modelli Kia Soul EV, Niro EV, Niro PHEV e Optima PHEV potranno ordinare il kit di ricarica casalingo direttamente su Amazon, in una sezione apposita chiamata “ChargeMyKia”. Dopo la spedizione, è possibile anche stabilire dove verrà adibita l’installazione e l’attivazione del wall box, il sistema di colonnine di ricarica domestica per le auto, da parte di un elettricista specializzato. Tutto a costi ridotti e compresi nel pacchetto del programma Amazon Home Services. Per evitare spiacevoli sorprese inaspettate il cliente potrà chiedere un preventivo dettagliato gratuito, prima di procedere con l’acquisto. Sul sito Amazon, Kia ha già reso disponibili le tre opzioni di prezzi: il caricabatterie Bosch da 764 dollari, la variante più economica ChargePoint da 699 dollari, connessa con l’assistente vocale Amazon Alexa, e il caricatore JuiceBox a 549 dollari. Tutto questo rende l’elettrificazione automobilistica sempre più possibile e soprattutto democratica, grazie a tagli di spesa su più livelli a seconda delle esigenze.

Orth Hedrick, direttore esecutivo del Car Planning di Kia Motors Amercia, ha dichiarato: “Ricaricare la propria Kia sta per diventare più semplice che mai. Essere in grado di ordinare un caricatore e un’installazione di livello 2 tramite Amazon semplifica ulteriormente l’esperienza per i nuovi proprietari di Kia EV e PHEV.”

Resta aggiornato su tutte le novità cliccando il seguente link:
https://www.casalcarsrl.it/news/